Visita a sorpresa a Roscigno Vecchia. Il giornalista Mediaset Mario Giordano in giro nel borgo fantasma

































 

Una visita inaspettata quella di cui ieri è stata protagonista l’incantevole e affascinante Roscigno Vecchia. A passeggiare tra le abitazioni abbandonate di uno dei borghi abbandonati più belli d’Italia il noto giornalista Mario Giordano.

Alla scoperta della particolare architettura che caratterizza il vecchio centro abitato, dei caratteristici e quasi fiabeschi vicoletti e della centrale Piazza Nicotera, Giordano ha avuto modo di incontrare e lasciarsi raccontare la storia del luogo da Giuseppe Spagnuolo, custode del paese fantasma nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il gradito e stimato ospite ha particolarmente apprezzato quanto scoperto nel corso della visita roscignola.






Profonda soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Pino Palmieri che, tra gli obiettivi della sua mission amministrativa, tende da sempre a promuovere il borgo di Roscigno Vecchia e a puntare alla sua valorizzazione.

Fino allo scorso mese di maggio Mario Giordano è stato il direttore del TG4, mentre attualmente ricopre il ruolo di direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione per Mediaset.

Noto sia come firma di importanti quotidiani, tra cui Il Giornale di Vittorio Feltri (di cui è stato anche direttore) che Libero, sia come direttore di Studio Aperto e di TGcom 24.

Giordano, inoltre, ha diretto il settimanale Panorama e due trasmissioni televisive su Italia 1, Lucignolo e L’alieno.

– Chiara Di Miele –

 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*