Il violinista Uto Ughi a Salerno grazie alla partnership tra Banca Monte Pruno,Rotary Club e Virgormusic Domani la presentazione del concerto presso il Salone del Confalone



















Si terrà un importante appuntamento musicale nella Città di Salerno, grazie alla straordinaria presenza di uno dei più importanti violinisti del panorama internazionale.

Mercoledì 11 aprile, infatti, alle ore 21.00, presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, il violinista Uto Ughi si esibirà in concerto, accompagnato da Bruno Canino al pianoforte.

Un evento nato dalla collaborazione tra diversi soggetti attenti e sensibili all’aspetto culturale ed alla nascita di eventi di grande spessore all’interno della Città di Salerno, come il Maestro Franco Vigorito, il Comune di Salerno, i Rotary Club Salerno a.f. 1949, Club Salerno Est, Club Salerno Picentia, Club Salerno Duomo, Club Salerno Nord dei Due Principati, i Rotaract Club Salerno, Club Salerno Duomo, Club Salerno Nord dei Due Principati, International Inner Wheel Club Salerno CARF, Club Salerno Est, la Banca Monte Pruno e la Vigormusic. Evento che vede anche la partecipazione di Teda.






Uto Ughi è erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche. Mostra uno straordinario talento fin dalla prima infanzia: all’età di 7 anni si è esibito per la prima volta in pubblico; ha eseguito gli studi sotto la guida di George Enescu, già maestro di Yehudi Menuhin. Quando era solo 12enne la critica scriveva: “Uto Ughi deve considerarsi un concertista artisticamente e tecnicamente maturo“. Ha iniziato le sue grandi tournée europee esibendosi nelle più importanti capitali europee. Da allora la sua carriera non ha conosciuto soste. Ha suonato, infatti, in tutto il mondo, nei principali Festival con le più rinomate orchestre sinfoniche.

Un artista che non ha bisogno di presentazioni che si esibirà proprio nella Città di Salerno, grazie a questa partnership organizzativa che vede diversi soggetti, tra cui la Banca Monte Pruno, collaborare per la realizzazione di un evento senza precedenti.

Il concerto di Uto Ughi verrà presentato domani, martedì 27 febbraio, presso il Salone del Confalone del Comune di Salerno, alle ore 12, alla presenza degli organizzatori.

Sono ancora disponibili tickets di ingresso che possono essere prenotati  tramite email agli indirizzi guida.merola@bccmontepruno.it e info@vigormusic.it, oppure al numero 347 2993793.

– Paola Federico –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*