Vincenzo Andriuolo di Teggiano è il nuovo Direttore amministrativo dell’Asl di Potenza





























Vincenzo Andriuolo di Teggiano è il nuovo Direttore amministrativo dell’Asl di Potenza. A nominarlo con un’apposita delibera è stato il Commissario dell’azienda sanitaria lucana, Giovanni Berardino Chiarelli.

Andriuolo, selezionato dopo un avviso pubblico grazie alle sue documentate capacità tecnico-professionali ampiamente congruenti con l’incarico e la funzione da svolgere e alla qualificata esperienza amministrativa, svolgerà a tempo pieno con impegno esclusivo le funzioni di Direttore Sanitario dell’Asl, coadiuvando il Commissario nelle sue funzioni.

Il professionista teggianese, prima di approdare a Potenza, è stato Dirigente presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.





62 anni, una laurea in Scienze Politiche all’Università di Salerno e il successivo perfezionamento in “General Management per la funzione di Amministrazione” all’Università Bocconi di Milano, Andriuolo ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Provveditorato-Economato” presso l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e poi, nell’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” è stato Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Acquisizione Beni e Servizi – Gestione Risorse Economali ed Attività Alberghiere”, Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Affari Generali” e Direttore facente funzioni dell’Unità Operativa Complessa “Gestione Risorse Umane”.

Ha insegnato Economia Aziendale ed Organizzazione Aziendale nell’ambito del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche a Salerno, nel corso di Laurea in Ostetricia presso l’Azienda Ospedaliera “S.Anna e S.Sebastiano” di Caserta.

– Chiara Di Miele –

 

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*