Un Palazzetto dello sport a Santa Marina. Il sindaco Fortunato firma la convenzione con la Boschi Il finanziamento rientra nel Piano per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate





























Il Comune di Santa Marina avrà un palazzetto dello sport. Ieri il sindaco Giovanni Fortunato ha sottoscritto a Bologna, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi e del sindaco Virginio Merola, una convezione per il finanziamento di circa 200mila euro da parte del Governo per la realizzazione di un Palazzetto dello sport.

I progetti presentati sia dal sindaco Giovanni Fortunato che dagli altri Sindaci rientrano nel “Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”. I Sindaci presenti erano circa cento, solo tre quelli della provincia di Salerno. Oltre al comune di Santa Marina il finanziamento è stato ottenuto anche dai Comuni di San Cipriano e Rofrano.

Il progetto, che prevede una struttura polifunzionale con un campo di pallavolo e uno di pallacanestro di circa 2500 metri quadri, sarà realizzato nei pressi del Cine teatro “Il Tempio del Popolo”, costruito l’anno scorso a Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina.





Sono molto soddisfatto del risultato ottenuti oggi a Bologna. La nostra intenzione è di realizzare una struttura che possa essere un centro nevralgico dell’intero Golfo di Policastro dove poter praticare diverse attività fisiche e sportive, ma anche capace di ospitare eventi culturali, meeting e convegni – afferma Fortunato – Abbiamo deciso di costruirlo vicino al Cine Teatro per urbanizzare l’intera zona in questione, in modo tale da realizzare un connubio tra l’antico, nelle vicinanze ci sono le vecchie mura Greco-Romane, e la parte nuova del paese”.

– Maria Emilia Cobucci – 

 

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*