“Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altro, e questo deve essere. Questo è l’essenziale”. E’ questa la citazione famosa di Gabriele D’Annunzio scelta per realizzare a Vietri di Potenza “I gradini dell’amore”, una scalinata ristrutturata nata da un progetto dell’associazione Vietri & La Movida.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco Christian Giordano, del presidente dell’associazione Vito Grande, dei volontari e di numerosi cittadini, che hanno seguito il taglio del nastro e la scopertura del telo che per qualche giorno ha tenuto nascosta e segreta la frase d’amore.

L’associazione ha chiesto al Comune l’affidamento dell’area a titolo gratuito per la manutenzione e per la realizzazione di questo progetto.




I gradini dell’amore sono stati dedicati a Vietri e ai vietresi, con l’obiettivo di tenere unito il paese sotto il segno dell’amore, mettendo da parte odio e rancore.

E’ questa l’idea dei volontari, che puntano a far diventare famosa la scalinata anche attraverso i selfie con gli hashtag #igradinidellamore e #vietridipotenza.

– Claudio Buono –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*