Trovato in possesso di droga destinata allo spaccio. Denunciato pregiudicato 34enne di Salerno Il provvedimento rientra nell'ambito di un'indagine sul territorio italiano e albanese, con un bilancio di 43 indagati

































Luigi Orilia Marijuana

Nelle prime ore di questa mattina, il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Bari ha eseguito, in diverse località del territorio nazionale e in Albania, un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Bari nei confronti di 43 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti.

Uno dei destinatari del provvedimento è il 34enne Luigi Orilia, pregiudicato residente a Salerno e sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per pregressi reati di spaccio.






All’uomo sono stati contestati tre significativi approvvigionamenti, consistenti in più di 5 chili di marijuana, che avrebbe commissionato, nel 2016, ad alcuni appartenenti al sodalizio criminale barese e albanese. Lo stupefacente, quasi interamente recuperato nel luglio del 2016 durante un controllo di Polizia effettuato a Benevento mentre veniva portato a destinazione dai corrieri, era destinato alle piazze di spaccio di Salerno.

Nel corso delle operazioni, curate da personale della Sezione Operativa della DIA di Salerno, nell’abitazione del 34enne è stato trovato un involucro ben nascosto, contenente circa 100 grammi di marijuana, motivo per il quale il pregiudicato è stato denunciato alla Procura di Salerno per il reato di detenzione ai fini spaccio di stupefacenti.

Terminate le operazioni di rito, l’uomo è stato portato presso alla Casa circondariale di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

– Maria De Paola –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*