Tribunale di Lagonegro. Giuramento e inizio del servizio per sei nuovi magistrati

































Sei nuovi magistrati hanno fatto il giuramento di rito e hanno preso servizio presso il Tribunale di Lagonegro. Si tratta di Valeria Palmisano, Giusy Viterale, Giuliana Trotta, Marco Martone, Edoardo Esposito e Aniello Maria de Piano.

I sei nuovi magistrati prestano servizio a Lagonegro dopo un lungo periodo di formazione a conclusione di un iter lungo e costellato per ricoprire questo impiego così importante.

I sei vanno ad arricchire l’organico del Tribunale di Lagonegro, visto che negli ultimi anni la mole di lavoro è aumentata sensibilmente. In particolare, a causa della soppressione del Tribunale di Sala Consilina, è stata modificata la competenza territoriale per quello lagonegrese, che riguarda ben 64 comuni divisi tra la provincia di Potenza, Vallo di Diano, Alburni, Tanagro, Alto e Medio Sele, Bussento, Langro e Mingardo e del Golfo di Policastro.






Al “primo giorno” di lavoro per i sei magistrati ha partecipato anche Rosa Patrizia Sinisi, presidente della Corte di Appello di Potenza. Dopo la cerimonia di giuramento, la presenza del presidente Sinisi è stata l’occasione di fare un sopralluogo nei locali del Tribunale, insieme al presidente Claudio Scorza e al dirigente dell’ufficio del Giudice di Pace, Biagio Costanzo.

Gli uffici del Giudice di Pace, infatti, dovrebbero trasferirsi, tra un paio di mesi, nella nuova sede di piazza Tribunale, già in passato sede dell’Agenzia delle Entrate. La stessa struttura in piazza ospiterà anche gli uffici della presidenza del Tribunale e una sezione speciale per gli affari di famiglia.

– Claudio Buono –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*