Tramutola in festa per i 100 anni di nonna Matilde Ferretti

































 

Ha raggiunto il secolo di vita nonna Matilde Ferretti di Tramutola, che ha festeggiato i 100 anni accerchiata dal calore dei suoi familiari e della comunità.

Nonna Matilde è nata il 14 luglio del 1918 ed ha sempre vissuto a Tramutola. Tre figli (Rosario, Maria e Delia) e numerosi tra nipoti e pronipoti, nonna Matilde è la nona di dieci figli (sei donne e quattro maschi). Vedova dal gennaio del 1993 per la scomparsa, all’età di 80 anni, del marito Vincenzo.






Nonna Matilde gode di buona salute e per decenni ha lavorato per le attività commerciali della famiglia. Fino a un decennio fa si è dedicata anche all’orto.

Tutte le sue sorelle sono vissute fin oltre i 90 anni, fino agli 80 i fratelli. Ieri sera ha spento le candeline sulla torta offerta dall’Amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Francesco Carile. In tanti si sono uniti alla festa in Vico II Vittorio Emanuele. Applausi per nonna Matilde, felice e sorridente per il traguardo.

Da Roma hanno raggiunto Tramutola anche i suoi nipoti e pronipoti. Per il centro della Val d’Agri, sul fronte dei centenari, potrebbe essere un record: lei è solo la prima nonnina che quest’anno compie il secolo di vita. Infatti, fino al prossimo ottobre, altri tre raggiungeranno i 100 anni. Con il traguardo della nonnina tramutolese, la Basilicata si conferma sempre più terra longeva e di centenari.

– Claudio Buono –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*