Tragedia sfiorata ad Eboli. Sbarre del passaggio a livello si alzano mentre passa il treno























Immagine di repertorio

Poteva trasformarsi in tragedia quanto accaduto ieri pomeriggio ad Eboli, in località Acqua dei Pioppi. 

Intorno alle 17, infatti, il macchinista del treno Salerno-Potenza in transito per Eboli ha arrestato repentinamente la corsa e ha iniziato a suonare per avvisare gli automobilisti che le sbarre del passaggio a livello si erano alzate durante il passaggio del convoglio.







Il treno è rimasto fermo sui binari fino all’arrivo degli agenti della Polizia Municipale, secondo quanto previsto dal protocollo per la sicurezza degli automobilisti che si attiva dopo episodi del genere. Oltre agli agenti sono arrivati sul posto anche gli addetti alla manutenzione di Trenitalia che hanno risolto il problema aggiustando le sbarre.

Non è la prima volta che si verifica un caso simile in zona, dato che anche qualche anno fa le sbarre del passaggio a livello funzionavano in maniera irregolare. L’ultimo episodio in ordine di tempo desta particolare preoccupazione tra i residenti di località Acqua dei Pioppi e tra quanti quotidianamente attraversano il passaggio a livello interessato dall’episodio di ieri pomeriggio.

– Chiara Di Miele –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*