Terremoto Centro Italia.Da San Rufo e Caggiano tir carichi di fieno in aiuto degli allevatori Gli aiuti rientrano nell'iniziativa "Dona un ballone di fieno" di Coldiretti










https://c1.staticflickr.com/1/408/32244845210_25e8e6a1b6_b.jpgLa Coldiretti ha promosso a livello nazionale la campagna “Dona un ballone di fieno per aiutare gli allevatori in difficoltà delle zone terremotate e garantire l’alimentazione degli animali.

Anche le aziende associate alla Coldiretti Campania hanno partecipato a questa iniziativa e ieri sono partiti due tir con balloni provenienti da aziende del Vallo di Diano e Tanagro.

“Ieri mattina è partito da San Rufo un camion con a bordo balloni raccolti tra le aziende del Vallo di Diano, mentre nel tardo pomeriggio è stato caricato a Caggiano un secondo autotreno con balloni provenienti da aziende del paese e da Buccino, per raggiungere il centro di smistamento in Abruzzo. – dichiara Carmelina Caggiano, operatrice Coldiretti e responsabile insieme a Giuseppe Candela, del progetto nella zona del Tanagro-Vallo di Diano – Gli allevatori sono stati molto solidali e in pochissimo tempo hanno conferito 84 balloni che serviranno a sfamare circa mille bovini”.

Il servizio di trasporto è stato offerto gratuitamente dalla ditta Curcio Trasporti di Polla.

Nei prossimi giorni altri camion carichi di balloni di fieno partiranno dalla Valle del Sele per raggiungere gli allevatori colpiti dal sisma del centro Italia.

– Rosanna Raimondo –

 

https://c1.staticflickr.com/1/509/32470674372_7d11149ef3_b.jpg  https://c1.staticflickr.com/1/292/31780608254_6ab6fe75eb_b.jpg





Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*