Terminata a Sapri la campagna di sensibilizzazione di Legambiente “Vele Spiegate”

































Legambiente a Sapri 3Si è conclusa ieri al porto di Sapri “Vele Spiegate”, la campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente iniziata lo scorso 25 giugno ad Agropoli.

La campagna è terminata con la restituzione di Bianco Orso III, la barca data in prestito a Legambiente dal Circolo Nautico di Sapri e sulla quale i volontari hanno trascorso quattro settimane dedicate alla pulizia delle spiagge e delle calette lungo la costa del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

I volontari oltre a raccogliere i rifiuti ritrovati sulle spiagge o all’interno delle calette perlustrate hanno fatto anche un’operazione di catalogazione della spazzatura rinvenuta e di sensibilizzazione contro l’uso degli oggetti di plastica, una delle principali cause dell‘inquinamento dei mari.






Presenti all’incontro il Direttore di Legambiente Campania Francesca Ferro, il Presidente del Circolo Nautico di Sapri Maria Carolina Brandi, il sindaco Antonio Gentile, il Presidente della Federazione Italiana Vela Campania zona V Francesco Lo Schiavo e la responsabile del progetto “Vele Spiegate” e skipper di Bianco Orso III Rosa Palumbo.

“È il primo anno che il progetto “Vele Spiegate” viene realizzato in Campania – ha affermato il Presidente Legambiente Russonoi di Legambiente siamo davvero felici sia dei risultati ottenuti sia dell’entusiasmo che i ragazzi hanno messo in questo progetto”.

Soddisfatto dell’esperienza appena conclusa anche il presidente della FIV Francesco Lo Schiavo: “È un occasione questa di Vele Spiegate che non potevamo lasciare andare, infatti ci siamo attivati subito per sostenere fattivamente il progetto”.

Un plauso all’iniziativa e all’ottima riuscita del progetto è arrivato anche dal sindaco Gentile e dal Presidente del Circolo Nautico Maria Carolina Brandi.

– Maria Emilia Cobucci –

Legambiente a Sapri 2 Legambiente a Sapri

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*