“Quando i tempi sono diventati duri, ci siamo reinventati il lavoro”. La storia dei fratelli Cancro Con Pio Cancro il racconto della sua famiglia nella rubrica di Ondanews “Fare Impresa. Professionisti si raccontano”















Quella raccontata da Pio Cancro è la storia di una famiglia che davanti ad un tracollo si è saputa reinventare, e se oggi i fratelli Cancro sono titolari della società Pluricom lo devono ai tanti sacrifici e alla voglia di non mollare. Per la nuova puntata della rubrica di Ondanews “Fare Impresa. Professionisti si raccontano” abbiamo ripercorso con Pio Cancro i momenti più salienti del cambiamento dell’attività di imprenditore.

Già mio padre si occupava di commercio, in particolare di bestiame – spiega Pio Cancro – ma quando i tempi sono diventati duri ci siamo trovati di fronte alla necessità di reinventarci il lavoro”.

Dietro grandi successi ci sono tante tante difficoltà – prosegue – e tra il 2004 e il 2006 abbiamo vissuto un momento difficile sia sul piano lavorativo che personale con papà che si è ammalato, e non si avevano i soldi per fare benzina, alla vigilia del matrimonio ho confessato a mia moglie di avere grosse difficoltà e lei ha capito e mi ha sostenuto. Poi tutto è rientrato e oggi raccogliamo i frutti dei nostri sacrifici”.





I fratelli Cancro hanno ottenuto la fiducia di brand come la multinazionale Piazza Italia, per la quale sono tra i più importanti partner, ma anche di marchi della distribuzione alimentare PickUp e QuiDiscount.

Il futuro per Pio Cancro passa attraverso lo sviluppo di un commercio digitale che ha iniziato a mettere in piedi con l’App Pio Alert.

– Tania Tamburro –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*