Teggiano:sostegno all’occupazione under 29. Il consigliere Cono Morello:”Supporto gratuito alle imprese”



























È  stata attivata un’azione di animazione territoriale a sostegno dell’occupabilità dei giovani under 29 della provincia di Salerno che interesserà anche le aree interne del Vallo di Diano, del Cilento e del Bussento.

L’iniziativa intende sostenere i giovani “Neet” e le organizzazioni profit e no profit nell’iter per l’accesso alle agevolazioni previste dal Piano Garanzia Giovani emanato dalla Regione Campania per promuovere l’attuazione di tirocini formativi, bonus occupazionali, formazione professionale e autoimpiego.

Il programma di animazione prevede la fornitura di supporto progettuale gratuito alle imprese e ad altri potenziali beneficiari per facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani. Tale azione – spiega Cono Morello, consigliere del Comune di Teggiano – vede il coinvolgimento oltre che dell’A.P.L. Quanta S.p.A., della QS & Partners, dell’Ufficio Europa Teggiano, dell’Agenzia Formativa Socrates, accreditata dalla Regione Campania, e di altre Istituzioni Territoriali. Quanta S.p.A. è un’agenzia per il lavoro multinazionale altamente specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane, accreditata presso la Regione Campania per l’erogazione dei Servizi al Lavoro, per la promozione e l’attuazione dei servizi e delle azioni di sostegno al lavoro giovanile, per l’accesso e per l’attivazione di misure incentivanti previste da Garanzia Giovani”.





L’azione a sostegno della intermediazione tra domanda e offerta di servizi per il lavoro e per l’autoimpiego, pianificata da William Scolastico, Coordinatore Tecnico Nazionale Politiche Attive del Lavoro di Quanta S.p.A., da Vincenzo Quagliano, Amministratore della QS & Partners, da Cono Morello, ideatore dell’Ufficio Europa Teggiano, vede il coinvolgimento di un team di professionisti con adeguato background in materia di orientamento al lavoro e creazione di impresa.

Informazioni e notizie utili in merito al Piano Garanzia Giovani della Regione Campania e alle modalità di accesso sono reperibili nella sede di Salerno della Quanta S.p.A., presso l’Ufficio Europa del Comune di Teggiano e sui network www.quanta.com; www.facebook.com/UfficioEuropaTeggiano; www.vincenzoquagliano.blogspot.com.

– Paola Federico –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*