Teggiano: Studenti del “Pomponio Leto” a lezione dalla Banca Monte Pruno





































Porte aperte della Banca Monte Pruno per gli studenti dell’istituto di Istruzione superiore “Pomponio Leto” di Teggiano. Accolti dal direttore della filiale Alfiero Albanese, gli studenti del “Leto” hanno cominciato lo stage attivato dalla scuola diretta da Banca Monte Pruno che li vedrà impegnati per due mesi con “Scuola-lavoro”, un progetto teso a far conoscere agli studenti che frequentano la scuola superiore di Teggiano anche il mondo del lavoro e, soprattutto, il mondo legato alle realtà imprenditoriali presenti nel Vallo di Diano.

“Penso che tutto il mondo della scuola del Vallo di Diano debba essere riconoscente alla Banca Monte Pruno, soprattutto nella persona del suo direttore generale Michele Albanese,  per quanto sta facendo in questo campo da ormai tantissimi anni – riferisce il dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Teggiano Rocco Colombo Non c’è scuola, infatti, da  Sala Consilina a Polla, da Sant’Arsenio a Teggiano, che non abbia sperimentato l’attenzione della banca nei confronti degli studenti. Ed è grazie a questo rinnovato rapporto con la Banca Monte Pruno se la scuola superiore di Teggiano, ora, può davvero pensare in grande, cercando di porsi obiettivi straordinariamente ambiziosi”.

Dieci gli studenti che frequenteranno lo stage presso la filiale di Teggiano della Banca Monte Pruno, accompagnati dalla professoressa Maria Pia Aldorasi. Il progetto “scuola-lavoro” attivato dall’Istituto superiore di Teggiano, ha trovato collaborazione tra moltissime altre realtà imprenditoriali presenti sul territorio, tra cui l’Opera Giovanile “Juventus” di Sala Consilina, la casa di Riposo “Mons. Umberto Altomare” di Teggiano,  il Dipartimento di salute mentale dell’ospedale di Polla, il caseificio “Fratelli Starace” di Sassano e il Centro di Analisi Cliniche di Padula. Al progetto aderisce, inoltre, anche l’istituto comprensivo di Teggiano diretto dal preside Salvatore Gallo.







– redazione – 

  •  Articolo correlato

25/01/2014 – Teggiano: Presentato il Progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” all’Istituto “P.Leto”


 

































Comments are closed.