L’ha corteggiata per 19 anni e ne è ancora innamorata. E quest’anno,
in occasione del suo 50esimo anno di attività, ha voluto dedicarle addirittura l’evento meglio conosciuto come “l’assalto al castello”.
Un colpo di fulmine, insomma, quello tra la Banca Monte Pruno e la “Principessa Costanza” che dura da ben 19 anni e che, nel tempo, si è ancora di più rafforzato grazie ad una serie di fattori che hanno reso divinamente grande la ricorrenza della rievocazione storica del matrimonio di Costanza da Montefeltro ed Antonello Sanseverino.
E quest’anno, poi, la realtà ha superato ogni immaginazione.
“Voglio congratularmi con il presidente della Pro Loco Enrico Maria Amelio e con tutti i soci dell’associazione per aver organizzato una manifestazione che ha lasciato tutti con il fiato sospeso -
dice il direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese - Sono loro i veri artefici di un successo che, effettivamente, quest’anno ha superato davvero ogni immaginazione.
Se poi ci aggiungiamo il contributo generosissimo di
Angelo Amelio, che avvalendosi dell’amicizia con
Massimo Cinque ha contribuito a realizzare uno
spettacolo nello spettacolo riferendoci all’assalto al castello, portando a Teggiano anche
Mamma Rai, non resta che goderci questo meraviglioso momento ed augurarci che gli stessi standard siano assicurati anche negli anni a venire”.
Il giudizio del direttore generale della BCC Monte Pruno è largamente condiviso a Teggiano.
La partecipazione popolare, il recuperato rapporto tra Pro Loco e civica amministrazione, il preziosissimo e generoso supporto garantito da Angelo Amelio, il feeling ritrovato con l’intera città di Teggiano rendono giustizia a quel gruppo di soci che 19 anni fa ha creduto e continua ancora oggi a credere in questo magnifico progetto.
E se la BCC Monte Pruno ha inteso annoverare, quest’anno, tra i suoi appuntamenti legati ai festeggiamenti del suo 50esimo anno di attività lo spettacolo dell’assalto al castello della Principessa Costanza, un motivo sicuramente c’è: la garanzia del successo.
- www.ondanews.it -