Teggiano: il Consiglio comunale è sul web. Visualizzabile l’ultima seduta consiliare La videoregistrazione è stata effettuata su proposta del gruppo di minoranza










consIl Consiglio comunale di Teggiano si avvicina ai cittadini. E’ online, infatti, l’ultima seduta, tenutasi il 10 marzo.

La registrazione è stata effettuata con un telefono cellulare, su proposta del gruppo di minoranza e nello specifico del consigliere Velia De Paola, con la maggioranza che, chiamata ad esprimersi in merito dal presidente Vincenzo D’Alto, non ha manifestato la propria contrarietà.

Una richiesta, quella di videoregistrare i Consigli, che l’opposizione aveva presentato già tempo fa all’amministrazione comunale che, dal canto suo, aveva evidenziato la necessità di regolamentare il tutto.

Ho deciso di riprendere con il cellulare – sottolinea Velia De Paola – per attuare il principio di trasparenza e dopo le richieste dei cittadini interessati all’attività amministrativa ma impossibilitati a partecipare al Consiglio. L’amministrazione è sprovvista di un autonomo sistema di registrazione ma si può sopperire con l’impiego di strumenti di uso quotidiano. Ciò che conta è che sia comprensibile il contenuto della discussione, più che la qualità delle immagini. L’iniziativa sarà replicata anche nelle prossime sedute, tranne quando vi siano dati sensibili da tutelare”.

Il Consiglio sarà visibile sul canale YouTube del Gruppo “RinnoviAmo Diano”

– Cono D’Elia –





2 Commenti

  1. Francesco says:

    Spero che la prossima seduta sarà in diretta tipo le sedute della camera dei deputati e del senato.

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*