Teggiano: il 24 settembre inaugurazione della scuola di musica del Maestro Cono D’Elia















Nasce a Teggiano la nuova scuola di musica guidata dal Maestro d’organetto Cono D’Elia.

La scuola vedrà l’inaugurazione domenica 24 settembre alle ore 18.00 in Via Provinciale del Corticato a Pantano di Teggiano.

Giovane, innovativa e moderna, la scuola di musica di Cono D’Elia si propone a grandi e piccini con corsi di musica personalizzati che riguarderanno batteria, pianoforte e organetto.





Per la fisarmonica diatonica (comunemente conosciuto come organetto) le lezioni saranno affidate al Maestro D’Elia che ha iniziato lo studio dello strumento popolare dalla tenera età di 3 anni insieme allo zio prima di arrivare all’Accademia Musicale. Studia attualmente il 6° anno di pianoforte al Conservatorio “Gesualdo Da Venosa” di Potenza. Le lezioni di batteria saranno affidate al Maestro Gianluigi D’Alessandro, diplomato al Conservatorio “Martucci” di Salerno mentre le lezioni di pianoforte al Maestro Paolo Vertullo. Tre giovanissimi con un curriculum di tutto rispetto che saranno lieti di accogliere piccoli e grandi.

La scuola è convenzionata con il Conservatorio “G.Martucci” di Salerno e oltre al corso di musica prevederà anche un’ora a settimana di lezione dedicata al solfeggio.

Un progetto che nasce in seno alla “Cono D’Elia Band”, un gruppo specializzato nell’intrattenimento musicale: la sede sarà anche punto di riferimento per quanti vorranno informarsi o chiedere un preventivo in occasione di cerimonie o eventi.

I corsi partiranno da fine settembre ma è già possibile chiedere informazioni o iscriversi contattando il numero 348/1716314

– Claudia Monaco –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*