Teggiano: il 14 agosto al via la ricca tre giorni “San Marco in festa”





























San MarcoPrenderà il via domenica 14 agosto a Teggiano la tre giorni di “San Marco in festa”. La IV edizione della manifestazione, organizzata dall’associazione “Il Mosaico”, sarà dedicata all‘arte e in particolare alle arti visive, con il coinvolgimento dei bambini e di molti artisti del territorio e non.

Va in questo senso la prima estemporanea di pittura dal titolo “Teggiano, Importante tessera nel mosaico del Parco Nazionale” che ha visto la partecipazione di 17 artisti.

Un programma intenso quello che dal 14 al 16 agosto caratterizzerà la piazza di San Marco.





La giornata iniziale vedrà uno stage di danza (hip hop, caraibica e balli di gruppo) dedicato ai più piccoli, a cura dell’ASD Diamond Art Gym del Maestro Davide Bruno.

Le attività dedicate ai bambini proseguiranno, poi, il giorno 16, a partire dalle ore 18.00, con il laboratorio “Un antico mosaico”, percorso didattico ideato con la collaborazione dell’associazione culturale “Officine Archeologiche” che permetterà ad ogni piccolo partecipante di acquisire la tecnica di preparazione dei mosaici e di riprodurre, tessera dopo tessera, un motivo decorativo. Nello stesso giorno è previsto il laboratorio “Colora la ceramica”, con il Maestro Gianluca D’Elia che insegnerà a realizzare un motivo decorativo su una piastrella di ceramica che i piccoli porteranno con sé. Nella giornata conclusiva si terrà anche la premiazione dell’estemporanea, con Lucio Mori presidente di giuria.

Nel corso di tutte le serate, a partire dalle 21.00, sarà possibile degustare i piatti tipici della locale tradizione culinaria, accompagnati da balli e da tanta musica, visitare l’antico mosaico romano e visionare le opere relative all’estemporanea

– Cono D’Elia –


 

 

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*