Teatro in Sala. La “Compagnia di Lizzana” di Rovereto conquista il pubblico con “Tingeltangel”



















Si è svolto ieri sera, presso il Teatro Comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina, il quarto appuntamento della XII edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Teatro in Sala“.

A calcare il palco è stata la “Compagnia di Lizzana” di Rovereto, in provincia di Trento, che ha messo in scena “Tingeltangel” di Karl Valentin, per la regia di Paolo Manfredi.

Karl Valentin fu un grande comico ed esponente di spicco del cabaret tedesco tanto da divenire punto di riferimento per molti artisti. Lo spettacolo con grande comicità mette in scena un’insolita orchestrina che si esibisce in un tipico tingeltangel bavarese. A divertire il pubblico in sala sono stati anche i monologhi e le scene in cui viene rappresentata la quotidianità, ricchi di imprevisti assurdi e surreali dai quali risulta quasi impossibile districarsi.






Ospite della serata è stata la cantante lirica Anna Rita Esposito, originaria di Sala Consilina, che da più di 25 anni si esibisce sui palcoscenici nazionali ed internazionali. Emozionante è stato il momento dell’ascolto di un suo brano e ieri ha anche ricevuto un attestato di stima e un omaggio floreale da parte degli organizzatori della rassegna.

– Annamaria Lotierzo –   

 

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*