Teatro in Sala. Domani è di scena la Compagnia “Teatro dei Diòscuri” con “Uomo e galantuomo” Ospite speciale della serata la ballerina e attrice Azzurra Caccetta

























A Sala Consilina domani, domenica 11 marzo, si terrà l’ultimo appuntamento con le Compagnie partecipanti al concorso della rassegna nazionale “Teatro in Sala”.

Alle ore 18.00, nel Teatro Comunale “Mario Scarpetta”, si esibirà la Compagnia “Teatro dei Diòscuri” di Campagna che metterà in scena uno dei testi classici della drammaturgia di Eduardo De Filippo, “Uomo e galantuomo”, con la regia di Antonio Caponigro. Sul sottile filo che separa realtà e finzione, passando attraverso la pazzia, si gioca questo testo molto particolare di Eduardo, tra momenti di gag e momenti di sospensione drammatica.

Il tema del doppio la fa da padrone: comicità-drammaticità, attori-personaggi, uomini-galantuomini, nobili-plebei, ricchezza-miseria, sani che si fingono pazzi-pazzi che tornano sani. E sulla scena si susseguono personaggi veri e personaggi finti, donne in attesa, fratelli veri e fratelli finti. La maschera domina la scena, a ricordare costantemente il continuo sdoppiamento dell’essere umano tra finzione e realtà.






Prima dello spettacolo “Uomo e galantuomo”, a “Teatro in Sala” ci sarà un’ospite speciale, la ballerina e attrice Azzurra Caccetta, salentina che vive e lavora a Londra, che lo scorso anno ha girato da protagonista due cortometraggi tratti da due brani del nuovo album del grande Roger Waters dei Pink Floyd.

Il biglietto d’ingresso costa 7 euro.

– Chiara Di Miele –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*