Strade provinciali. Edmondo Cirielli:”Denuncerò Canfora per inadempienza nella manutenzione” "Lo stato di abbandono delle strade testimonia incapacità amministrativa"































Depositerò nelle prossime ore una denuncia contro il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora per l’inadempienza da parte dell’amministrazione provinciale nella manutenzione delle strade. Inadempienza che rende le arterie provinciali insicure e causa di incidenti stradali”. Lo annuncia in una nota Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli di Italia e Questore della Camera dei Deputati.

Lo stato di abbandono e di scarsa manutenzione in cui versano le strade provinciali del Salernitano – spiega il parlamentare che in passato è stato alla guida dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino – testimoniano la totale incapacità amministrativa da parte dell’amministrazione Canfora. È vero che il Governo Pd di Renzi e De Luca con la riforma Delrio hanno tagliato in maniera vergognosa i fondi alle Province ma chiederò di verificare se ci siano stati fondi utilizzati in maniera non prioritaria, anziché destinarli alla manutenzione per la messa in sicurezza di strade e scuole superiori. Se così fosse ci sarebbe chiaramente reato”.






Certamente non attenderemo che ci scappi il morto – conclude Cirielli – ma è opportuno che a pagare siano i responsabili di un lassismo amministrativo inaccettabile”.

Sulla vicenda, inoltre, il deputato di Fratelli d’Italia ha annunciato anche un’interrogazione parlamentare.

– Chiara Di Miele –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*