Strade dissestate nel Vallo di Diano. Al via i lavori della Provincia sulla S.P.39 a Teggiano





























Hanno preso il via i lavori di rifacimento del piano viabile lungo la Strada Provinciale 39 “Teggiano-Polla” in alcuni punti che sono compresi tra le frazioni di Piedimonte e Prato Perillo.

I lavori, commissionati dal Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, giungono dopo settimane di rilevanti difficoltà per gli automobilisti valdianesi che hanno lamentato più volte la presenza di buche e manto stradale dissestato lungo diverse arterie del comprensorio, compresa la S.P.39, molto trafficata quotidianamente. Oltre alla bitumazione di due tratti della strada (in prossimità della rotatoria all’incrocio con la S.P.11 e prima dell’incrocio con via Saliconi), verrà anche montata una barriera di sicurezza bordo ponte. Successivamente pare sia in programma un altro intervento di messa in sicurezza del piano viabile che interesserà il tratto della Provinciale che dalla rotatoria di Prato Perillo conduce a San Pietro al Tanagro.

Lo scorso 29 marzo fu proprio il Comune di Teggiano a diffidare la Provincia di Salerno ad adempiere alla messa in sicurezza delle strade di sua competenza che attraversano il territorio comunale, tra cui la S.P.39 in più punti dissestata e diventata ormai pericolosa per l’incolumità degli automobilisti. La redazione di Ondanews, inoltre, si è occupata in queste settimane più volte della questione, accendendo i riflettori su diverse arterie del Vallo di Diano, prime tra tutte la Teggiano-Polla e la Silla-Pantano.





Fino a mercoledì 11 aprile, dunque, la strada sarà chiusa parzialmente al transito mediante il senso unico alternato regolato da movieri dalle 7.30 alle 18.00 per consentire lo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza.

– Chiara Di Miele –

 

 

 


  • Articoli correlati:

30/3/2018 – Buche sulle strade del Vallo di Diano. Le immagini di una condizione inaccettabile

29/3/2018 – Strade dissestate e pericolose. Il Comune di Teggiano diffida la Provincia di Salerno

























3 Commenti

  1. James Maxwell says:

    Con una strada in quelle condizioni riasfaltare come hanno fatto rimanda solo il problema di un anno o poco piú. Tralasciando il fatto che altre gravissime criticità rimangono solo tamponate con bitumazione a freddo. Insomma il solito contentino per Teggiano e il Vallo che mai come in questo periodo é abbandonato a se stesso.

  2. La solita presa x il c…

  3. Angelo F. TEGGIANO says:

    una presa x i fondelli hanno fatto 500mt solamente!!!!! vergogna totale …….facevano piu bella figura se non si facevano vedere propio!!!!

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*