Sposati da Papa Francesco. Giovane di Padula e la sua fidanzata al cospetto di Bergoglio La cerimonia è stata celebrata in via eccezionale nella Cappella della "Domus Sanctae Marthae" - FOTO -





































matrimonio papa francesco teodoro e paulina 02E’ originario di Padula Teodoro Pisciottani, il giovane sposo che lo scorso 9 luglio si è unito in matrimonio alla sua amata Paulina.

Fin qui nulla di diverso rispetto a tutti i riti nuziali che, soprattutto in questo periodo, colmano le chiese. Se non fosse che a celebrare l’unione d’amore tra Teodoro e Paulina è stato Papa Francesco nella Cappella della “Domus Sanctae Marthae”, conosciuta ai più come “Casa di Santa Marta” e situata presso la Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano.

Ad immortalare gli importanti momenti della celebrazione sono stati gli scatti del fotografo di Padula Franco De Rosa, accompagnato da Vincenzo Lombardi.








Il matrimonio tra il giovane padulese e la figlia di un custode vaticano è il primo ad essere celebrato dal Pontefice nella “Casa di Santa Marta”, gestita dalle suore Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli e che ospita l’alloggio di Papa Bergoglio oltre a funzionare come foresteria per coloro che hanno affari con la Santa Sede.

matrimonio papa francesco teodoro e paulina 01Ogni mattina, da lunedì a sabato, Papa Francesco celebra la Santa Messa nella piccola chiesa della Casa di Santa Marta e in tanti sono i fedeli che si prenotano per occupare i pochissimi posti a disposizione.

Sono poche le occasioni in cui il Santo Padre riesce a celebrare un matrimonio in Vaticano e tante sono le coppie che scrivono ogni giorno per poter essere ammessi al suo cospetto e promettersi amore eterno dinanzi a lui. Un caso eccezionale, dunque, quello che ha visti protagonisti  nella “Casa di Santa Marta” Teodoro e Paulina, che sicuramente racconteranno con gioia questo giorno importante ai propri figli.

– Chiara Di Miele –


matrimonio papa francesco teodoro e paulina 04 matrimonio papa francesco teodoro e paulina 03






































2 Commenti

  1. ASSUNTA FIORENZA says:

    E’ una cosa bellissima con Papa Francesco <3

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*