Sport: Dal 21 marzo al 18 maggio “Cilento No Limits”, sulle orme degli antichi maratoneti



























Dal 21 marzo al 18 maggio il Comune di Ascea, in partenariato con i comuni di Castel San Lorenzo, Monteforte Cilento, Felitto, Controne, Novi Velia e Cannalonga,  organizza l’evento “Cilento No Limits”, per vivere una vacanza all’insegna dello sport e della natura. Il progetto, finanziato con fondi europei dalla Regione Campania, prevede varie competizioni dedicate allo sport estremo e amatoriale, attività di animazione e spettacolo e la scoperta della natura, dell’arte e dei sapori del Cilento.

Nell’ambito della programmazione, il 4 maggio si svolgerà la “Paestum Velia Marathon”, la maratona di 50 km da Paestum ad Ascea, sulle orme del percorso che 2000 anni fa i maratoneti percorsero da Poseidonia a Velia. La sera del 3 maggio, ai piedi dei templi di Hera, di Nettuno e di Atena, si terrà la cerimonia di accensione della fiaccola.

Il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza afferma che “sarà un avvenimento sportivo con importante significato storico e vedrà arrivare grandi campioni dello sport ma anche migliaia di turisti, non solo dall’Italia”. “L’amministrazione comunale della Città di Capaccio Paestum crede molto nel connubio tra sport, ambiente e archeologia” ha detto Francesco Sica, consigliere delegato allo Sport del Comune di Capaccio Paestum.







– redazione –


 



























Comments are closed.