Speciale Ponte del Primo Maggio.L’Agenzia Viaggi Ruocco alla scoperta delle Eolie, di Taormina e Messina



























L’Agenzia Viaggi Ruocco organizza uno speciale Ponte del 1° Maggio alla scoperta delle Isole Eolie, di Taormina e Messina.

Il 29 aprile si parte alla volta di Taormina. Giunti a Villa San Giovanni ci si imbarcherà sul traghetto per raggiungere la stupenda cittadina siciliana, famosa in tutto il mondo per le sue terrazze a strapiombo sul mare, il clima mite e la bellezza del paesaggio. Si passeggerà nel suo caratteristico centro storico con il Teatro Greco, il Palazzo Corvaja e lungo il Corso Umberto, tra le botteghe artigiane, tra prelibatezze culinarie come i cesti di frutta martorana, le cassate o i classici carretti siciliani. Al termine della visita si proseguirà nei dintorni di Milazzo dove avverrà la sistemazione in hotel riservato, con cena e pernottamento.

Il 30 aprile tappa alle isole Lipari e Vulcano. Dopo la prima colazione in hotel, si partirà in traghetto da Milazzo per le Isole Eolie, le sette perle del Mediterraneo. Con la guida si visiteranno Lipari e Vulcano. Lipari è la più grande e la sua cittadina si estende ai piedi dell’imponente rocca del Castello, l’unica acropoli greca, e lungo le insenature di Marina Corta e di Marina Lunga. L’isola è stata modellata da ben 12 vulcani ed infatti la sua natura vulcanica è evidente dalle rocce rosse e dalla vasta colata di pomice che sembra panna caduta sulle montagne. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio ci sarà la visita a Vulcano, una delle isole più recenti dell’arcipelago eoliano, chiamata così per la presenza di due vulcani, uno inattivo e l’altro semiattivo con fumarole. Nel tardo pomeriggio si farà rientro in hotel per la cena e il pernottamento.





Il 1° maggio, dopo la prima colazione si partirà per Tindari, città famosa per il grande Santuario della Madonna Nera, con l’antistante Piazzale Belvedere che forma una terrazza panoramica con vista sulla costa e le Isole Eolie. Si pranzerà in ristorante e si proseguirà per Messina, porta della Sicilia, dove sarà possibile visitare il Duomo con il celebre campanile e il complesso Orologio meccanico con automi, inaugurato nel 1933. Al termine della visita si partirà per il rientro previsto in tarda serata.

La quota di partecipazione è di 250 euro (supplemento per la camera singola di 60 euro – quota per i bambini dai 3 agli 11 anni compiuti in camera con due adulti di 180 euro).

La quota comprende: viaggio in autobus Gran Turismo andata/ritorno – traghetto andata/ritorno per la Sicilia, Lipari e Vulcano – sistemazione in hotel di seconda categoria (tre stelle) in camere doppie o triple  – trattamento di  mezza pensione con acqua inclusa, dalla cena del primo giorno alla colazione del terzo ed ultimo giorno, con un solo pranzo in ristorante a Tindari –  guida a Taormina, Lipari e Vulcano, Milazzo e Messina (la quota non comprende ingressi a musei, parchi, locali tipici e discoteche, extra in genere e tutto quello non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”).

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0975/79033 – 377/6993074. 

– Chiara Di Miele –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*