Sostegno alle famiglie bisognose. Il Comune di Capaccio Paestum aderisce al progetto “Carta Famiglia”



















Il Comune di Capaccio Paestum ha aderito al progetto “Carta Famiglia”, che consente l’accesso a sconti sull’acquisto di beni o servizi ovvero a riduzioni tariffarie concesse dai soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all’iniziativa. La Carta, introdotta con la Legge di Stabilità 2016, può essere richiesta dai nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità che non superi i 30mila euro.

La Carta, che ha validità biennale, prevede una serie di benefici per coloro che vi aderiscono, tra cui sconti applicati sull’acquisto di determinati beni e servizi, applicazione di condizioni particolari per la fruizione di servizi. Nello specifico, i beneficiari potranno ricevere degli sconti all’interno delle attività convenzionate sull’acquisto di prodotti alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la casa, medicinali, libri e sussidi didattici, servizi ricreativi e culturali, fornitura di acqua ed energia elettrica.

I soggetti che aderiscono all’iniziativa mediante la stipula di convenzioni con il Comune di Capaccio Paestum possono valorizzare la loro adesione all’iniziativa a scopi promozionali e pubblicitari attraverso l’esibizione del bollino, associato al logo della Carta, con le diciture “Amico della famiglia, laddove siano concessi sconti, riduzioni o agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino o all’importo ordinario, “Sostenitore della famiglia” laddove siano concessi sconti, riduzioni o agevolazioni pari o superiori al 20% rispetto al normale prezzo di listino o all’importo ordinario. Le agevolazioni saranno applicate esclusivamente a tutti i titolari della “Carta Famiglia” e si aggiungeranno ad altre normalmente praticate, fatta eccezione per i periodi di saldi di fine stagione, vendite promozionali e liquidazioni.






Nell’ambito del progetto, il Comune di Capaccio Paestum si impegna a provvedere alla predisposizione e consegna della tessera della Carta Famiglia e dell’eventuale kit di doni, alla predisposizione degli elenchi dei soggetti aderenti all’iniziativa, pubblicizzando le relative informazioni (indirizzo, telefono, fax, agevolazioni praticate). Gli elenchi, che verranno aggiornati periodicamente, saranno portati alla conoscenza dei consumatori e degli utenti attraverso il sito internet del Comune www.comunecapaccio.gov.it con la creazione di una sezione dedicata all’iniziativa. All’interno della stessa sezione si potranno trovare tutte le informazioni utili per aderire al progetto.

– Chiara Di Miele –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*