Sospensione consigliere Perretta a Salvitelle. Antonio Perretta nominato come sostituto temporaneo

























 

Ieri sera si è svolto, presso l’aula consiliare del Comune di Salvitelle, il Consiglio comunale i cui primi due punti riguardavano la sospensione di 18 mesi del consigliere di minoranza Pompeo Mario Perretta e la sua surroga fino al termine della suddetta sospensione.

Il sindaco di Salvitelle, Raffaele Manzella, ha letto il decreto di sospensione, specificando: “Il 24 aprile dopo le ore 18.00 è pervenuto il documento di sospensione dell’incarico di consigliere di minoranza di Pompeo Mario Perretta, da parte della Prefettura di Salerno. Il successivo 26 aprile il documento è stato protocollato e reso noto a tutti i membri del consiglio comunale”.






Alla fine della lettura della presa d’atto del documento inviato dalla Prefettura, è stato nominato Antonio Perretta come sostituto del consigliere sospeso, scelto poichè risulta essere il secondo candidato non eletto nella lista numero 2, subito dopo Pompeo Mario Perretta.

Si tratta di un incarico temporaneo che durerà fino al termine della sospensione di Pompeo Mario Perretto, prevista per 18 mesi.

Il consigliere Perretta è stato condannato, nel 2014, dal Tribunale di Lagonegro a due anni e 9 mesi per reato di calunnia nei confronti dell’ex sindaco di Salvitelle, Domenico Nunziata e dei dipendenti comunali. La sentenza è stata confermata dalla Corte di Appello di Potenza e trasmessa alla Prefettura di Salerno che ha notificato la sospensione di 18 mesi al consigliere di minoranza, secondo l’articolo 11 della legge Severino, che prevede la sospensione di massimo 18 mesi per un consigliere condannato a una pena superiore ai 2 anni per un delitto non colposo e con pena confermata in grado di appello.

Tutti i membri presenti al consiglio comunale hanno espresso voto favorevole alla sostituzione temporanea del consigliere sospeso da parte di Antonio Perretta e all’immediata esecutività della delibera.

– Rosanna Raimondo –


  • Articolo correlato

1/05/2018 – Salvitelle: condannato in Appello il consigliere Perretta. La Prefettura lo sospende dall’incarico



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*