Sicurezza stradale. I Carabinieri e la Provincia di Salerno controllano in sinergia la Cilentana























La Strada Provinciale 430 Cilentana è stata teatro nei giorni scorsi di una intensa attività di controllo notturna da parte del Comando dei Carabinieri di Vallo della Lucania, agli ordini del Capitano Mennato Malgieri, in collaborazione con il Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, guidato dal Dirigente Domenico Ranesi.

Si tratta di un’iniziativa messa in campo per combattere i rischi a cui si espongono i giovani protagonisti della movida del sabato sera. La Cilentana è stata chiusa dalle ore 22 fino all’una, in pieno orario di movida, per incanalare il traffico all’uscita di Futani dove gli automobilisti hanno trovato una pattuglia di Carabinieri pronta ad effettuare controlli con cani antidroga e a praticare gli alcoltest.

Ai tecnici e cantonieri del Settore Viabilità della Provincia, coordinati dall’ingegnere Ernesto Scaramella con il supporto operativo del geometra Franz Lombardo, è toccato il compito di garantire la chiusura in sicurezza della S.P.430.






L’operazione è stata sostenuta dalla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dalla Provincia e dal Settore Viabilità del Dirigente Ranesi, “Per le strade della vita“, che fa delle attività in sinergia con le Forze dell’Ordine il suo segno distintivo. Con questa operazione di controllo e attività sanzionatoria dei Carabinieri di Vallo della Lucania, la Provincia di Salerno e il Presidente Giuseppe Canfora confermano la determinazione a proseguire la battaglia per la salvaguardia della sicurezza sulle strade e nei Comuni del territorio provinciale.

– Chiara Di Miele –

 



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*