Scuola, si ricomincia il 12 settembre. Diversi gli studenti che torneranno tra i banchi già lunedì 10



































Ritorno tra i banchi di scuola anche per gli studenti del Vallo di Diano dopo le vacanze estive.

La campanella suonerà mercoledì 12 settembre come da calendario regionale anche se le singole istituzioni scolastiche possono scegliere di anticipare.




Diversi gli istituti che hanno optato per questa scelta disponendo il rientro per lunedì 10 settembre.

Tra questi, l’Istituto Comprensivo Caggiano -Auletta, l’Istituto Comprensivo “Camera” di Sala Consilina, l’Istituto Omnicomprensivo di Padula e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Mons. Sacco” di Sant’Arsenio.

Rientro tra i banchi mercoledì 12 settembre, invece, per l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” Teggiano, l’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio, l’Istituto Comprensivo di Teggiano, l’Istituto Comprensivo Sala Consilina-Viscigliete, l’Istituto Omnicomprensivo di Polla, l’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana, l’Istituto Comprensivo di Sassano, l’Istituto Comprensivo di Buonabitacolo-Sanza e l’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina.

Le attività scolastiche si svolgeranno in 201 giorni di lezione e vedranno una sospensione nei giorni di festa nazionale o in occasione della festività del Santo Patrono.

Oltre alle sospensioni previste per le festività nazionali, sono state stabilite le sospensioni delle attività didattiche nei giorni venerdì 2 e sabato 3 novembre per la commemorazione dei defunti e nei giorni lunedì 4 e martedì 5 marzo, rispettivamente lunedì e martedì di Carnevale.

Le vacanze natalizie si svolgono dal lunedì 24 al lunedì 31 dicembre e dal mercoledì 2 al sabato 5 gennaio mentre le vacanze pasquali si svolgono dal giovedì 18 aprile al mercoledì 24 aprile.

Vacanza prevista anche nei giorni venerdì 26 e sabato 27 aprile, in continuità con l’anniversario della Liberazione.

– Claudia Monaco –

 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*