Sassano:la Compagnia Samarcanda Teatro in “Vado per vedove” entusiasma il pubblico del Cine Teatro Totò



















Appalusi e risate hanno riempito ancora una volta il Cine Teatro Totò di Sassano ieri sera in occasione del sesto appuntamento della rassegna teatrale 2017/2018 organizzata dal Comune e dall’Associazione Totò.

A salire sul palcoscenico questa volta sono stati gli eccellenti attori della Compagnia Samarcanda Teatro di Battipaglia con la commedia “Vado per vedovedi Giuseppe Marotta e Belisario Randone con la regia di Enzo Fauci e la direzione artistica di Francesco D’Andrea.

In “Vado per vedove” emerge fin dalla prima scena tutta l’arte di arrangiarsi tipicamente napoletana, incarnata nel protagonista, Eduardo Palumbo, un cinquantenne con la passione per le giovani vedove e i lasciti dei defunti mariti. Don Eduardo, spalleggiato dal fedele assistente Gennaro, ogni mattina legge i necrologi sui quotidiani in cerca della prossima “vittima” da avvicinare, corteggiare e convincere a donare gli abiti e le scarpe del marito. Capi che, puntualmente, l’astuto protagonista provvederà a vendere ai suoi clienti.






Tutto scorre liscio fin quando Palumbo non si troverà legato a troppe vedove che lo cercano per i suoi gentili consigli, le romantiche attenzioni e delle particolari sedute spiritiche. Il percorso dell’instancabile seduttore si concluderà con il matrimonio con donna Graziella, vedova all’apparenza ingenua e innamorata ma che si rivelerà infedele e pericolosa grazie proprio ad un bigliettino scritto dal defunto marito e ritrovato da Eduardo in una delle tante giacche ereditate.

Ancora una volta il pubblico del Cine Teatro Totò ha risposto con il sorriso all’appuntamento domenicale con la commedia, mentre gli attori della Compagnia battipagliese hanno espresso gratitudine al sindaco Tommaso Pellegrino e all’Amministrazione Comunale per l’invito ad arricchire la rassegna.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 21 gennaio quando sul palco saliranno “I Ragazzi di San Rocco”, noto sodalizio teatrale di Sala Consilina che porterà in scena “Quartieri Spagnoli”.

– Chiara Di Miele –

 
























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*