Sassano: partita la XV edizione della Transmarathon, la gara podistica che attraversa il Parco Nazionale























Si è svolta nella giornata di ieri la prima tappa della “Transmarathon“, la gara podistica che attraversa da quindici edizioni sentieri e strade del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La manifestazione è organizzata dalla FIDAL (Federazione Italiana dell’Atletica Leggera), in collaborazione con il Parco Nazionale, con la Regione Campania, l’Atletica Libertas Agropoli e Sergio Mastrangelo.

Per questa prima tappa gli atleti hanno attraversato i paesi di Sassano e di Monte San Giacomo lungo un percorso di circa 10 km, con arrivo e premiazione nella Villa Comunale “Paolo Borsellino” a Silla di Sassano.

Ad inaugurare la gara la presenza di Angelo Mei, Dirigente della FIDAL ed ex mezzofondista, del sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, del sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta e del giornalista Marco Cascone, che ha commentato la manifestazione.







Nonostante le condizioni meteo avverse alla partenza, oltre cento atleti hanno sfidato la pioggia con entusiasmo, giungendo al traguardo con tempi da record. A tagliare per primo il traguardo è stato l’atleta Giuseppe Mario Nigro, seguito da Marek Adam e da Marco Del Bue. Protagonista dell’atletica femminile, vincitrice del primo posto, è stata Annamaria Capasso, seguita da Marialuisa Langella e da Teresa Galano.

Lo sport vissuto in modo sano può essere un mezzo per conoscere un territorio – ha commentato Tommaso Pellegrino – per questo ringrazio la FIDAL che ha voluto la nostra comunità come protagonista della prima tappa di questa bella manifestazione“.

Al termine della gara è avvenuta la premiazione per questa prima tappa dei primi tre classificati per la categoria maschile e per quella femminile. La Transmarathon continuità con la seconda tappa questa sera a Monteforte Cilento e Trentinara.

– Justine Biancamano –

  



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*