Le telecamere del programma di Rai1 “La vita in diretta” arrivano a Sassano































Le telecamere del programma di RaiUno “La vita in diretta” , sono approdate, nel pomeriggio di ieri, a Sassano.
Da Roma, Franco Di Mare ha dato la linea all’inviata Anna Maria Jacobini, che in una gremita piazza Umberto I, ha intervistato il sindaco del paese delle orchidee, Tommaso Pellegrino.

“Un sindaco molto particolare è stato definito dal giornalista Di Mare – che per risanare le casse del proprio comune ha rinunciato, insieme a tutta la giunta, allo stipendio”.

“Nell’ultimo bilancio – ha detto Pellegrino – abbiamo deciso di devolvere le nostre indennità ai lavori pubblici del nostro comune e abbiamo costruito, tra l’altro, delle rampe d’accesso agli edifici pubblici per persone diversamente abili, abbattendo, in questo modo, le barriere architettoniche e dando anche la possibilità a tutti i cittadini di poter visitare la casa comunale. Lo scorso anno, invece, abbiamo devoluto le indennità per impedire l’aumento dell’Irpef al 6 per mille, che invece è rimasta al 4 per mille. Non è stata aumentata nemmeno l’Imu prevista sulla prima casa. Abbiamo voluto fare – ha concluso il primo cittadino – un qualcosa di concreto, dando la dimostrazione che la politica può dare il buon esempio”. Sindaco ed assessori hanno scelto di rinunciare alle indennità di carica ad ottobre del 2012.





La diretta di ieri del rotocalco che presidia il daytime pomeridiano di RaiUno si è conclusa con gli applausi e i complimenti al sindaco Pellegrino da parte del conduttore e del pubblico presente in studio.

– Giovanna Quagliano – 


 





























Comments are closed.