Sassano: giovani alunni in visita al Panificio Due Emme per scoprire come nasce il pane



















Una lezione insolita e speciale quella di cui questa mattina sono stati protagonisti i giovanissimi alunni della classe terza elementare dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Giovanni Falcone” di Sassano. I piccoli studenti, infatti, accompagnati dalle docenti hanno fatto visita al Panificio Due Emme a Silla di Sassano per scoprire i segreti dell’arte della panificazione e vedere da vicino come nasce il pane che mangiano ogni giorno.

Sono stati accolti dai titolari Valter Boccia e Margherita Marra, particolarmente lieti di ospitare per una mattinata l’allegra scolaresca. In particolare, Valter, da qualche mese insignito del titolo di Maestro artigiano, ha mostrato ai piccoli alunni come si fa l’impasto, come vengono formati i panini, tanto amati soprattutto dai più piccoli, e cosa esce dal forno dopo il procedimento di cottura.

Per noi è motivo di orgoglio avere nei nostri laboratori questi giovanissimi studenti sassanesi – hanno dichiarato Valter e Margherita dopo la visita – mostrargli in cosa consiste il nostro lavoro è stato divertente anche per noi oltre che per loro. Siamo sempre aperti a questo genere di iniziative e ad accogliere soprattutto le scuole che si mostrano interessate a scoprire i segreti del nostro mestiere“.






La giornata di studio al Panificio Due Emme non poteva che concludersi con l’assaggio delle specialità e, soprattutto, dell’amata pizza al pomodoro.

– Chiara Di Miele –

 

 

 

 























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*