Sassano: domani si discute di “Acqua e Ambiente” in un incontro a Palazzo Picinni























incontro acqua ambiente sassanoSi terrà domani, sabato 12 maggio, alle ore 18.30, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Picinni a Sassano l’incontro dal titolo “Acqua e Ambiente. Vallicelli, Bocca la Tronata, Pozzello: dove vanno le acque…”.

I saluti iniziali saranno affidati al sindaco di Sassano e presedente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, il sindaco di Monte San Giacono e presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, il presidente del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e tanagro Giuseppe Fornino, il presidente Consac Gennaro Maione e il presidente Consac Infrastrutture Simone Valiante.

A relazione sul tema saranno Laura Nitto e Salvatore Laurita del Gruppo Speleo Alpinisti Vallo di Diano, che presenteranno anche gli esiti di uno studio del tracciamento delle acque dell’Inghiottitoio dei Vacelli e dell’Inghiottitoio di Pian di Varla Carla.







L’incontro sarà introdotto dal vicesindaco di Sassano Antonio D’Amato, invece a moderare il tutto sarà il giornalista Pietro Cusati.

– Annamaria Lotierzo – 

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*