Sassano: aperte le iscrizioni per partecipare alla Consulta delle Donne Le istanze di adesione dovranno pervenire entro il 22 dicembre



















Il Comune di Sassano ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la Consulta delle Donne, il cui scopo è quello di promuovere azioni positive e continuative nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, volte a garantire la pari opportunità tra uomo e donna e un pieno inserimento di questa nella vita sociale, economica e politica.

L’invito ad aderire è rivolto alle donne residenti, domiciliate o che svolgono la loro attività lavorativa nel comune di Sassano, indipendentemente dall’appartenenza sociale, etnica, politica e religiosa.

Inoltre alle rappresentanti delle associazioni operanti nell’ambito del territorio comunale aventi finalità culturali, socio-ricreative, assistenziali e volontariato.





Infine le donne che, anche non facenti parte dei gruppi o associazioni, appartengono al mondo del lavoro femminile nei settori della sanità, pubblica istruzione, imprenditoria, libere professioni, lavoro dipendente e lavoro casalingo. Fanno parte di diritto della Consulta, invece, le donne elette in Consiglio Comunale.

Coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti, dunque, possono presentare domanda di adesione entro venerdì 22 dicembre.

La richiesta di adesione alla Consulta delle Donne dovrà pervenire in carta semplice, completa di dati anagrafici, recapito telefonico, indirizzo e-mail e una copia di un documento d’identità, da consegnare presso l’ufficio protocollo sito al piano terra del Palazzo Comunale in via Roma.

Sul sito dell’Ente è collocato l’apposito avviso, corredato dall’apposito modulo di iscrizione.

– Maria De Paola –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*