Sassano : Al via domani la “Valle delle orchidee”

imageTutto pronto per la  la XV Edizione della “Valle delle Orchidee” che avrà inizio domani, 11 maggio , a Sassano.
La manifestazione si aprirà, alle ore 10.30, nell’Aula Consiliare del Comune di Sassano con la III Edizione del Premio Giornalistico “Orchidea D’Argento” che quest’anno vedrà premiati la giornalista SKY News Tonia Cartolano e il direttore del TG3 Rai Campania, Antonello Perillo.
Alla manifestazione saranno presenti Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Massimo Milone, direttore Rai Vaticano; Eduardo Scotti, giornalista della Repubblica; Corrado Matera, Vice Presidente del Parco del Cilento e Vallo di Diano e Tommaso Pellegrino Sindaco di Sassano.
A moderare i lavori sarà il giornalista Pietro Cusati.
La giornata di Sabato 11 continuerà nel pomeriggio a partire dalle ore 16 con l’iniziativa “Valloaconoscere” alla scoperta del Centro Storico di Sassano, promossa dall’Associazione Tokos. All’iniziativa parteciperà lo scrittore e Paesologo Franco Arminio.
Alle 18.30, presso Palazzo Babino, è prevista l’inaugurazione della mostra pittorica di Antonio e Clemente Benvenga. La mostra sarà curata dalla Proloco di Sassano.
La giornata si concluderà alle 19.00 nell’Anfiteatro di Palazzo Babino, con l’esibizione dell’attore Andrea Di Maria.

Domenica 12 maggio, oltre alla possibilità di fare delle visite guidate nei percorsi naturalistici della Valle delle Orchidee, sarà inaugurato alle ore 17.00, con partenza dalla Piazza di Varco Notar Ercole, il primo percorso “Piedibus”, curato dalla Consulta delle Donne di Sassano, che si propone di continuare il ciclo di iniziative volte alla prevenzione e alla tutela della salute.foto

La manifestazione della Valle delle Orchidee 2013 si concluderà il 2 giugno con la festa finale nella nuova sede della Valle delle Orchidee in località Gravola.

– ondanews –

Comments are closed.