Sapri, il Sindaco a mensa con i bambini della Scuola dell’Infanzia per valutare la qualità del cibo "Il benessere e la salute dei bambini sono nostre priorità"





































 

Una piacevole sorpresa ha riguardato questa mattina gli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Sapri.

Il Sindaco Antonio Gentile ha deciso a sorpresa di fare visita alla struttura situata in via Cantina per trascorrere un paio d’ore in compagnia dei bambini dell’asilo. E non solo. Il primo cittadino,vista la ripresa odierna del servizio mensa, ha deciso anche di pranzare con i bambini per poter constatare personalmente la qualità e il gradimento dei prodotti offerti ai più piccoli dell’istituto Dante Alighieri.





Una decisione adottata dal Sindaco Gentile anche per valutare personalmente il lavoro della nuova ditta aggiudicatrice del servizio mensa che opererà all’interno dell’Istituto per tre anni.

“La mia visita a sorpresa alla Scuola dell’Infanzia di questa mattina non è da considerarsi inusuale – ha dichiarato il Sindaco Gentile – spesso decido di trascorrere qualche ora con gli studenti delle scuole presenti sul territorio. Ma oggi sono andato dove riprendeva il servizio mensa per capire soprattutto la qualità dei prodotti offerti ai bambini, il cui benessere e la cui salute sono ovviamente delle nostre priorità”.

Adesso il passo successivo che il primo cittadino Gentile ha intenzione di compiere è la riduzione delle tariffe relative al servizio mensa.

“Il prossimo obiettivo di questa Amministrazione – ha continuato il Sindaco – è differenziare maggiormente le tariffe del servizio mensa relativamente al reddito presentato dai genitori degli alunni e capire quale copertura il Comune può garantire per i più bisognosi“.

– Maria Emilia Cobucci –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*