Sanza: Polemiche per il Concorso letterario promosso dal Comune. Le dichiarazioni di Vito Fico





























vito ficoPolemiche, a Sanza, per il Concorso letterario promosso dal Comune dal titolo “Sanza tra passato e presente: alla scoperta di arti e mestieri della tradizione”.

Il presidente dell’Associazione culturale “Sanza la Città della lavanda”, Vito Fico, attraverrso una nota stampa, esprime disappunto per le “motivazioni da parte della commissione giudicatrice del concorso letterario a premi di mettere “fuori gioco” il lavoro presentato dall’associazione”.
“Abbiamo rispettato pedissequamente tutte le procedure del bando – si legge nella nota – è stato fatto fuori l’unico film che ha partecipato; esso è stato presentato arricchito da una nota descrittiva che riporta tanto lavoro culturale che l’associazione svolge e per la quale, tra l’altro, non è stata mai destinataria di alcun soldo pubblico. Il film è stato accompagnato, appunto, da una nota descrittiva riportante anche frasi storiche e attività culturali svolte. I 300 euro del premio li avremmo reinvestiti totalmente in cultura. Continueremo – termina la nota – comunque a lavorare per la nostra terra impregnata dal profumo di lavanda”.

– ondanews –





 

























Comments are closed.