Sanza: il 30 giugno corso di formazione per imparare le tecniche principali di rianimazione





























Nuovo appuntamento di formazione promosso dall’Associazione SapieNza onlus e dall’Amministrazione comunale di Sanza.

Sabato 30 giugno, a partire dalle ore 8.30 presso la sala conferenze del CEA (Centro di Educazione Ambientale), nell’antico monastero di Salemme, nuovo corso di formazione all’uso del defibrillatore. Un corso Bls-d e Pbls-d per imparare le tecniche principali di rianimazione con il defibrillatore e per la gestione delle ostruzioni delle vie aeree.

Al termine del corso che durerà l’intera giornata verrà rilasciato l’attestato di formazione per il patentino all’uso del defibrillatore.





Prosegue quindi il ciclo di incontri di prevenzione per la qualità della salute dei cittadini, promosso dall’Amministrazione comunale insieme con l’Associazione SapieNza Onlus ed il sostegno della BCC di Buonabitacolo.

Un grande lavoro di sensibilizzazione e formazione dei nostri concittadini – così ha commentato il sindaco di Sanza Vittorio Esposito – è importante più che mai ora, che in tanti siano formati all’uso del defibrillatore, è anche l’occasione per parlare di qualità della vita e di sicurezza. Il programma proposto dalla SapieNza onlus che noi abbiamo condiviso è un grande supporto al nostro obiettivo di aumentare la qualità della salute pubblica“.

– Paola Federico –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*