Sanza: Assistenza medica più completa con l’ecografo e il centro prelievi





























Buone notizie in tema di sanità per Sanza. Nei giorni scorsi, infatti, presso l’aula consiliare del piccolo comune è stato consegnato ufficialmente un ecografo di ultima generazione che sarà messo a disposizione di tutti i cittadini.

L’iniziativa è stata messa in campo dall’associazione “La consulta delle donne LEALI”, in collaborazione con il Comune di Sanza.

Lo strumento è stato collocato nei locali adibiti a poliambulatorio comunale che permetterà, con l’ausilio di medici specialisti, a chiunque ne avesse bisogno, di poter effettuare ecografie e visite mediche in loco, evitando lunghi tempi di attesa. E’ stata  ufficializzata, inoltre, la convenzione tra l’Asl Salerno e il Comune di Sanza per il punto prelievi ematici che consentirà ai cittadini di poter eseguire direttamente nel comune sanzese qualunque tipo di analisi del sangue.








Anche il Vallo di Diano, così,  ha potuto fare un ulteriore passo avanti per offrire ai suoi cittadini un’assistenza medica sempre più completa; un importante bacino di utenza avrà a disposizione uno strumento diagnostico fondamentale  per le attività di prevenzione e di cura.

– Giovanna Quagliano – 


 





























Comments are closed.