Sant’Arsenio:il 14 settembre cittadinanza onoraria a Claudio Gubitosi,Direttore di Giffoni Film Festival





































Venerdì 14 settembre il Comune di Sant’Arsenio conferirà la cittadinanza onoraria a Claudio Gubitosi, Direttore del Giffoni Film Festival.

Le cerimonia ufficiale, con consegna della pergamena e dell’attestato di cittadinanza onoraria, si terrà alle ore 17.30 nell’Aula Consiliare. Seguirà un convegno su cultura, comunicazione e partecipazione giovanile.

Interverranno il professor Vincenzo Pepe, presidente nazionale di Fare Ambiente, lo stesso Claudio Gubitosi, e il professor Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno.





I lavori saranno coordinati da Antonio Manzo, Direttore del quotidiano “La Città di Salerno”.

Abbiamo voluto conferire questo riconoscimento al direttore Claudio Gubitosi per i suoi prestigiosi meriti in ambito artistico e culturale – spiega il Sindaco, Donato Pica l’Amministrazione comunale, in questo modo, premia l’intuito di un uomo che ha dato vita a una manifestazione di risonanza internazionale, capace di far conoscere e apprezzare non soltanto il nome di Giffoni nel mondo ma quello dell’intera regione Campania”.

In passato la cittadinanza onoraria è stata assegnata all’ex presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ermanno Corsi, al Rettore dell’Università Parthenope di Napoli il professore Gennaro Ferrara, ed al direttore generale della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno Laurino e Fisciano Michele Albanese.

– Chiara Di Miele –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*