Sant’Arsenio: “La crociata dei buffoni”. Sabato 8 la presentazione del progetto



















La cittadina di Sant’Arsenio location del film “La crociata dei buffoni” le cui riprese saranno effettuate nel prossimo mese di Luglio. Nato da un’idea del regista Brando Improta (nella foto), “La crociata dei buffoni” prende il via da un gruppo di amici che vive su di un’isola perché delusi dall’Italia. Uno di loro, in seguito ad un trauma, scappa senza lasciare ai compagni un recapito. Un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno di loro, gli amici decidono di cercarlo e, dopo varie tappe, il loro viaggio li porterà dalla Spagna fino a Sant’Arsenio.
Nella città del Sud Italia diventeranno amici di alcuni santarsenesi e riscopriranno il piacere di essere italiani, le tradizioni delle loro terre ma soprattutto compiranno una buona azione aiutando due nemici giurati a seppellire l’ascia di guerra. Le riprese coinvolgeranno gli stessi santarsenesi, facendo cenno anche ad alcune tradizioni storiche e folkloristiche degli stessi, in modo da raccontare l’Italia dei piccoli centri, diversi dalle grandi città. Quelle grandi città che i protagonisti cercano di fuggire.

Il progetto sarà presentato sabato 8 Marzo, alle ore 17.00, presso l’aula consiliare del comune di Sant’Arsenio. All’incontro, prenderanno parte, tra gli altri, il regista Brando Improta, il Sindaco di Sant’Arsenio Nicola Pica e il Delegato alle Politiche Giovanili e Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Arsenio Francesco Spinillo.

– redazione –







 

























Comments are closed.