Sant’Arsenio: Raiz si ispira al “Dago Red” per il suo prossimo album – Intervista –





























Il locale “Dago Red” di Sant’Arsenio diventa fonte di ispirazione del prossimo album della nota voce del panorama nazionale Rino Della Volpe, in arte Raiz. Si chiamerà infatti proprio “DagoRed” il prossimo disco musicale prodotto e suonato dal chitarrista degli Avion Travel, Fausto Mesolella, che gira intorno a nove classici della canzone napoletana. In collegamento telefonico Raiz ha pubblicamente ringraziato, anche attraverso Ondanews, il titolare del locale Arsenio D’Amato.

Il legame nasce dalla passione comune per i 13 racconti dello scrittore John Fante, raccolti nel libro Dago Red. Un’affinità che avvicina nel tempo Arsenio e il maestro Raiz, anche grazie alla moglie di Arsenio, Colomba e si consolida l’estate scorsa con una visita del cantante presso la pizzeria, in occasione di “Voci dal Sud”. Una meridionalità che li lega immediatamente intorno al comune interesse per lo scrittore e sceneggiatore statunitense John Fante.

Proprio in occasione del trentennale della morte dello scrittore, Raiz è tornato nel locale santarsenese per incantare il pubblico attraverso i brani di John Fante e il repertorio musicale storico.  Da questi incontri nasce l’idea di battezzare il disco “Dago Red”, un’ opera autoprodotta che uscirà in primavera, pronta ad intraprendere un tour nazionale per i fans del maestro Raiz.





– Tania Tamburro – 


 


























Comments are closed.