Sant’Arsenio: Il 7 marzo incontro in occasione della Giornata della Memoria

































L’Amministrazione comunale di Sant’Arsenio, in collaborazione con l’Associazione “Agape”, la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea e la Delegazione salernitana Venezia Giulia e Dalmazia, organizza per venerdì 7 marzo, nel Teatro comunale “G. Amabile”, l’incontro-dibattito dal titolo “Coltiviamo la memoria”, nell’ambito degli eventi connessi alle Giornate della Memoria e del Ricordo, istituite dal Parlamento Italiano nel 2000 e nel 2004.

All’incontro, rivolto soprattutto agli studenti di ogni ordine e grado, prenderanno parte il Presidente della Comunità Ebraica di Napoli Pierluigi Campagnano e Miriana Tramontina, testimone e profuga, delegata salernitana dell’Associazione Venezia Giulia e Dalmazia.

Come lo scorso anno, la giornata è stata fortemente voluta dal Sindaco Nicola Pica, che la ritiene “un’opportunità che viene offerta ai giovani studenti, perché conoscano il passato, e riappacificati con esso, contribuiscano alla creazione di una coscienza comune, che combatta, sul nascere, ogni forma di intolleranza sociale, culturale, politica e religiosa”.






– redazione –


 





























Comments are closed.