Sant’Arsenio: il 26 maggio torna Jamboree regionale Minibasket dedicato ai piccoli sportivi L'evento è supportato dalla Banca Monte Pruno



































Squadra minibasket sant'arsenioSi è svolta nel pomeriggio di ieri, presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, la conferenza stampa di presentazione dell’evento Jamboree regionale Minibasket – Categoria Esordienti Maschile e Femmile. L’evento, nato da una collaborazione tra il Comune di Sant’Arsenio, la Banca Monte Pruno, l’associazione Valdiano Pallacanestro e la Federazione Italiana Pallacanestro, ritorna dopo venticinque anni nel Vallo di Diano.

Parole di ringraziamento da parte di Annalia Cutolo, della Valdiano Pallacanestro: “Grazie a chi crede molto nel nostro territorio, il quale a volte viene dimenticato ma che tutti abbiamo nel cuore. Siamo riusciti a riportare, dopo venticinque anni, l’evento Jamboree nel Vallo di Diano”.

Antonio Pandolfo, vice direttore Area Mercato della Banca Monte Pruno ha, infatti, voluto sottolineare un concetto importante: “Noi – ha dichiarato – non facciamo altro che dare un micro sostegno ad un territorio che a noi, nel corso degli anni, ha dato veramente tanto”.






L’intento della manifestazione è anche educativo, come spiegato dal Coordinatore Tecnico Territoriale della Federazione italiana Pallacanestro, Dario Mondini:“Stiamo portando avanti un discorso che si rivolga sempre di più a formare un bambino autonomo e consapevole delle proprie responsabilità”.

Una manifestazione che porta un grande riconoscimento anche al Comune di Sant’Arsenio come sottolineato dal sindaco Donato Pica: “Un lavoro – ha spiegato – che il nostro territorio ha fatto per anni, per il basket, e spero non debbano trascorre altri venticinque anni per avere una manifestazione del genere nel Vallo”.

La manifestazione si svolgerà sabato 26 Maggio in Piazza Domenico Pica a Sant’Arsenio e tutte le società partecipanti potranno visitare le Grotte di Pertosa-AulettaEnrico Gamberini, Responsabile regionale del Minibasket ha ringraziato la Fondazione MIdAdi Pertosa per aver permesso la visita delle grotte al prezzo modico di 1 euro. 

Successivamente, grazie alla Pro Loco di Sant’Arsenio che si è occupata della parte gastronomica, i bambini si sposteranno in Piazza dove potranno pranzare. Alle ore 16.30 inizieranno le gare e alle ore 19:00 ci saranno le premiazioni.

– Grazia Santarsiere –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*