Sant’Arsenio: il Capitano dei Carabinieri Davide Acquaviva consegna la Costituzione agli studenti "La Costituzione è un documento fondamentale per tutti, non solo per le autorità"























Questa mattina, presso il Teatro “Amabile” di Sant’Arsenio, il Capitano della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, Davide Acquaviva, ha consegnato agli alunni delle scuole medie e delle classi quinte delle scuole elementari di San Pietro al Tanagro e di Sant’Arsenio una copia della Costituzione.

Presenti anche il Dirigente scolastico Rocco Colombo, il sindaco Donato Pica e il vicesindaco Rosario Capozzolo.

Questa giornata è particolarmente importante per diversi motivi, in particolare per la presenza, per la prima volta, su questo palco del Capitano dei Carabinieri, Davide Acquaviva – ha esordito Rocco Colombo – ma anche perché oggi si celebrano le vittime di tutte le mafie e proprio in questa occasione vogliamo ricordare i 70 anni della nostra Costituzione, che ricorrono quest’anno“.







L’Amministrazione comunale si è dichiarata da subito disponibile all’iniziativa – ha detto il primo cittadino – Chi più del Capitano Acquaviva può rappresentare per voi un esempio e un insegnamento ad osservare le leggi. L’omaggio della Costituzione è un fatto significativo ed importante che va sottolineato“.

Vi ringrazio per essere qui oggi in questa giornata molto importante in cui si celebra la legalità – ha concluso il Capitano Acquaviva – In un’età come la vostra è importante ricevere stimoli che nel tempo si trasformano in conoscenza. La presenza delle Istituzioni è, infatti, molto importante. La Costituzione è un documento fondamentale per tutti non solo per le autorità, vi invito per questo a leggerla e non accantonarla tra i diversi libri“.

– Miriam Mangieri –

 



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*