Sant’Arsenio: cambio di data per la festa patronale. Da quest’anno sarà celebrata il 19 luglio





























La festa patronale di Sant’Arsenio a partire da quest’anno, su disposizione del parroco don Angelo Fiasco, sarà celebrata il 19 luglio.

La Giunta comunale guidata dal sindaco Donato Pica per questo motivo ha adottato dei provvedimenti con cui dispone la chiusura degli uffici e dei servizi pubblici e provvede all’organizzazione degli eventi religiosi e civili in occasione delle celebrazioni in onore del Santo.

Il 19 luglio è stato riconosciuto quale giorno festivo in sostituzione del 26 luglio, giorno in cui nel paese si festeggia Sant’Anna.







– Miriam Mangieri –





























Un commento

  1. Saggia la decisione del Rev.do Parroco don Angelo Fiasco di celebrare la Festa Patronale di Sant’Arsenio nel giorno dedicato e riconosciuto da secoli che è il 19 Luglio ed altrettanto valida la motivazione del nostro caro Sindaco Donato Pica di disporre la chiusura di tutte le attività comunali in segno di Festa del Santo Patrono ! Siamo oltremodo compiaciuti di tali valide decisioni che riprendono antiche tradizioni proprie della nostra Collettività !

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*