A San Valentino fuga romantica al Villa Cosilinum di Padula tra cibo e tesori d’arte





































Si avvicina il giorno più romantico dell’anno, e sono tante le persone che, in questo periodo, sono alla ricerca di qualcosa di speciale da fare insieme alla propria dolce metà. Il 14 febbraio, l’Hotel “Villa Cosilinum” ed il ristorante “Porticum Herculis” di Padula organizza una cena romantica.

Due le proposte di menù tra “Venere” a base di polipo e patate all’aceto balsamico, capesante agli agrumi della Costiera al gratin e tartarre di tonno al mango. Segue un primo piatto con conchiglie ripiene al profumo di gamberi e rucola su un letto di vellutata di zucca e zafferano e un ventaglio di orata ripieno di patate come secondo. Conclude un tiramisù alla fragola con riduzione alla crema inglese e vaniglia. Il costo è di 25 euro a persona.

Il menù “Bacco” propone invece come antipasto un conetto di culatello con formaggio al profumo di bosco, un fiore di zucca in cialda di pecorino e formaggio blu di bufala. Primo piatto a base di raviolo con ripieno di ricotta e salsa alle noci del Monte Romito a cui seguirà un medaglione dell’amore con cuoricini di brisèè e cardoncelli. Conclude un tiramisù alle fragole con riduzione alla crema inglese. Il costo è di 20 euro a persona.




La serata a lume di candela sarò allietata da musica dal vivo. Ci sarà inoltre la possibilità di pernottare direttamente in hotel per un soggiorno insolito, in camere a tema in una villa del 1700. Il menù “Bacco” associato al pernottamento avrà un costo di 45 euro a persona mentre il menù “Venere” più pernottamento a 50 euro a persona.

Una fuga d’amore che darà la possibilità di conoscere i tesori di Padula come la Certosa di San Lorenzo e la Casa Museo Joe Petrosino.

Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0975/778615.

– Claudia Monaco –


-messaggio pubblicitario con finalità promozionale –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*