San Pietro al Tanagro: Al via i lavori per “La via dell’acqua”





































L’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di San Pietro al Tanagro fa sapere, tramite un comunicato stampa, che a breve partiranno i lavori relativi al progetto “LA VIA DELL’ACQUA- Itinerario tra fontana e lavatoio“, finanziato con fondi PSR Campania 207/2013 del GAL “Vallo di Diano” misura 3.13.

Il progetto, nato dalla ricerca e dalla raccolta di notizie relative alle fontane, ai lavatoi e ai mulini, segue l’idea guida di educare al rispetto dell’ambiente, a ricostruire il senso d’identità di una popolazione con connotazione rurale e di migliorare la conoscenza del patrimonio naturale e culturale. Unito a questi obiettivi vi è quello promozionale-didattico, atto a coinvolgere anche il turismo scolastico.

L’itinerario inizierà dal lavatoio comunale, per snodarsi nel centro storico, lasciando visitare ai turisti lungo il cammino il Palazzo Baronale Jannelli, la chiesa di San Giovanni nel rione Torre, la chiesa madre di San Pietro Apostolo e le caratteristiche vie del paese. La seconda tappa è rappresentata dal Parco dei Mulini, attrezzato di tavoli, panche e una fontana, per consentire momenti di relax. L’ultima tappa sarà presso la fontana Canali, del 1850, un tempo luogo fondamentale per l’approvvigionamento idrico.







– redazione –


 































Comments are closed.