San Pietro al Tanagro: Caos consiglio comunale, interrogazione dell’On. Cirielli































In merito alla diatriba in corso in questi giorni in seno al consiglio comunale di San Pietro al Tanagro, i gruppi di opposizione “Alternanza per il futuro” e “Iniziativa Sociale-San Pietro futura” hanno reso noto oggi, in conferenza stampa che l’On. Edmondo Cirielli ha presentato un‘Interrogazione parlamentare all’On. Angelino Alfano per fare luce sui fatti di questi giorni che coinvolgono la Giunta Comunale di San Pietro al Tanagro.

La disputa è nata in seguito ad una missiva anonima riportante presunte irregolarità dei tributi comunali da parte del sindaco Quaranta, del vice sindaco Zambrotti, del presidente del consiglio Franco e dell’assessore Pagliarulo. I consiglieri comunali di opposizione del Comune di San Pietro al Tanagro, all’unanimità, hanno chiesto delucidazioni con la convocazione del Consiglio Comunale prevista per ieri 8 aprile “annullata dal Presidente del Consiglio a sei ore dall’adunanza senza titolo” ha precisato Giovanni Graziano, capo gruppo di “San Pietro futura -Iniziativa Sociale”,  che ha proseguito definendo il gesto “un atto di usurpazione verso il popolo”.

L’Avv. Mario Costa, di “Alternanza per il Futuro”, ha concluso la conferenza stampa invitando il sindaco Domenico Quaranta e il Presidente del consiglio comunale Pietro Franco a rassegnare le dimissioni per le presunte irregolarità e il vice sindaco Michele Zambrotti e l’assessore Antonio Pagliarulo a fare lo stesso anche in virtù dell’incompatibilità delle loro cariche con quella di titolari di impresa fornitrice di beni e servizi al comune.





– Tania Tamburro –


 

  •  Articolo correlato

07/04/2014 – San Pietro al Tanagro: Domani Consiglio Comunale. L’opposizione chiederà delucidazioni


 





























Comments are closed.